PIETRASANTA. La giunta comunale di Pietrasanta ha approvato il progetto di realizzazione della passerella di collegamento ciclo-pedonale sul fiume Versilia che permetterà di recuperare, sulla via Pescarella, un tratto della via Francigena, tra il Comune di Seravezza e il Comune di Pietrasanta.

I due comuni utilizzeranno un finanziamento regionale di circa 200mila euro e per questo hanno sottoscritto un accordo di programma che prevede l’impegno a realizzare gli interventi secondo quanto previsto dal Piano Operativo regionale della via Francigena 2012-2014.

“L’approvazione del progetto definitivo denota l’impegno del Comune di Pietrasanta ad aderire alle indicazioni della Regione che, in questi ultimi anni, sta sensibilizzando le amministrazioni comunali a porre l’attenzione a progetti come questi, che si caratterizzano per l’alto contenuto culturale”, ha affermato l’assessore Pietro Bacci.

Il ripristino di questo tratto di via Francigena percorre il tracciato di circa un chilometro inserendosi in un percorso lunghissimo carico di identità, storia e cultura. Un modo per riscoprire questa antica strada ma anche il parco fluviale, mettendo in sicurezza il ponte di Pescarella.

Dopo la consegna del progetto definitivo partiranno i lavori che dovranno tassativamente essere realizzati entro il 2013.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

SANTINI (SEL): “NO ALLA CHIUSURA DELL’UFFICIO POSTALE DI VALPROMARO: VA POTENZIATO”

I DIRIGENTI PIÙ RICCHI DELL’ASL 12. ECCO GLI STIPENDI DEL 2011