foto da http://www.castelloincantato.it
foto da http://www.castelloincantato.it

CAMAIORE. Quella in programma oggi dovrebbe essere l’ultima edizione del Gran Premio ciclistico di Camaiore che si corre d’estate.

Infatti dal prossimo anno le intenzioni sono quelle di organizzare la manifestazione il 28 febbraio, non solo per avere corridori di un certo spessore, ma soprattutto per favorire anche un aspetto di turismo sportivo che gli albergatori chiedono da tempo. Quella di oggi quindi dovrebbe essere l’ultima edizione estiva.

Verrà presentata richiesta scritta ufficiale all’Uci (Unione ciclistica internazionale ) per avere l’assenso, ma non  dovrebbero essere problemi. La corsa sarebbe così a cavallo tra le Strade Bianche che andrà in scena da Gaiole in Chianti a Siena e poi a cavallo della Tirreno Adriatica, in modo che le squadre potrebbero venire alle tre competizioni con ciclisti anche di un certo nome.

Mauro Vegni direttore organizzativo del  Giro d’Italia che è stato insignito del Premio Sport a Capezzano Pianore è tra coloro che appoggiano questa novità Inoltre ci sarà la possibilità, come ha annunciato il sindaco Alessandro  Del Dotto di abbinare anche un’altra eventuale gara di mountain bike.

Gli stessi alberghi della Versilia, specie quelli di Lido di Camaiore, in più occasioni hanno chiesto agli organizzatori dei vari eventi (non solo sportivi) di “spalmare” meglio le manifestazioni durante l’arco dell’anno. Sarebbero ben felici, hanno fatto capire diversi di loro, anche di offrire alloggi e ospitalità ad artisti o ad atleti. Ma certo una stanza la concederebbero volentieri in inverno o in autunno, non certo in estate quando le strutture ricettive comunque si riempiono di turisti.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 2013 camaiore ciclismo ciclisti febbraio gran premio versilia

ultimo aggiornamento: 11-08-2012


SANITÀ, AUMENTANO I TICKET PER REDDITI SOPRA I 36 MILA EURO. RINCARA ANCHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO DEI TRENI

ALIMAC FORTE, POSITIVO L’INCONTRO COL SINDACO BURATTI