VIAREGGIO. Si sono presentati allo stadio “dei Pini” segnando un gol ciascuno i due nuovi attaccanti del Viareggio. De Vena su rigore nel primo tempo e Magnaghi di testa nel secondo affondano il Camaiore per un 2-0 che permette ai bianconeri di aggiudicarsi il trofeo “Atorn”.

I ritmi non possono certo essere elevati, trattandosi ancora di calcio d’agosto, ma qualcosa di buono si è visto, da entrambe le parti.

Cuoghi schiera Carnesalini come perno centrale della difesa a tre, lancia Mannini titolare a sinistra e sposta Calamai più avanti, in appoggio all’unica punta De Vena.

Ciucci affida le chiavi del centrocampo a Seghi e avanza Francesco Tosi nella linea dei rifinitori, in un attacco privo di Federico Tosi, col giovane Nicolini ad agire da centravanti.

Il Viareggio è piuttosto propositivo, soprattutto sull’out di destra, con Pellegrini che non disdegna diverse incursioni, come al 10′ del primo tempo, quando appoggia per De Vena il cui tiro, però, si spegne sul fondo.

L’attaccante scuola Napoli ha poco dopo la palla per il vantaggio, ma stavolta è Vivarelli a dirgli di no. Il Camaiore prova a farsi pericoloso con una bordata di Remedi (23′)  fuori non di molto, mentre al 28′ Calamai colpisce la parte superiore della traversa.

Il vantaggio il Viareggio lo trova nel finale di tempo, con Ulivi che atterra Pellegrini in area, provocando così il rigore che De Vena realizza con freddezza.

Nella ripresa girandola infinita di cambi, col Camaiore che avanza il suo baricentro e con un Mancini indemoniato, sempre pronto a disturbare la costruzione della manovra avversaria.

Al 20′ arriva il raddoppio del Viareggio con Magnaghi, che da fermo stacca imperiosamente, girando in gol una punizione dalla destra di Calamai.

La gara scivola via senza altri sussulti degni di nota. Cuoghi e Ciucci hanno avuto così modo di capire cosa va e cosa no. Prima che il calcio d’agosto lasci spazio a quello vero, con partite che contano.

VIAREGGIO-CAMAIORE 2-0

VIAREGGIO (3-5-1-1): Furlan (39′ st Bedei); Fiale, Carnesalini (39′ st Piccirillo), Sorbo; Pellegrini (1′ st Veronese), Gerevini (1′ st Sandrini), Maltese (24′ st Gemignani), Guerra (37′ st Marinai), Mannini (31′ st Mancini); Calamai (24′ st Laras); De Vena (1′ st Magnaghi). All. Cuoghi.

CAMAIORE (4-3-2-1): Vivarelli (24′ st Barsanti); Pellegrini (24′ st Raffaelli), Mazzone, Ulivi (1′ st Lari), Ercolano (35′ st Di Luise); Remedi (1′ st Benassi), Seghi (1′ st Nuzzi), Balleri (24′ st Litto); Fra. Tosi (13′ st Menchini), Pirone (1′ st Paoli); Nicolini (1′ st Mancini). All. Ciucci.

Arbitro: Cipriani di Empoli.

Reti: 43′ pt De Vena (rig), 20′ st Magnaghi.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

CICLISTA TRAVOLTA DA UNA MACCHINA. IN GRAVI CONDIZIONI DONNA DI SERAVEZZA

VIAREGGIO, LA SODDISFAZIONE DI CUOGHI E DE VENA PER IL SUCCESSO SUL CAMAIORE