(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Apprendiamo dalla stampa che la “nuova stagione” di Del Dotto ha partorito la “novità” chiamata Giunta Politica. A Camaiore stiamo arrivando all’incredibile, pur di far parlare di se Del Dotto e compagni giorno dopo giorno mandano alla stampa e alle tv locali numerosi articoli su “importanti ed innovative notizie” che dovrebbero far vedere come la nuova stagione sta lavorando”.

Lo scrivono i consiglieri Pdl Alberto Matteucci, Massimiliano Micheli, Mario Andreini, David Marcucci oltre al consigliere del gruppo misto Riccardo Bonuccelli.

“Conosciamo, oramai quotidianamente, la crono-storia dei movimenti del sindaco e C. e i vari interventi che tra una sfilata e l’altra, l’assegnazione dei più svariati premi ed i servizi ai tavoli non mancano di stupirci come quando abbiamo appreso, sempre dai midia locali, che si faranno “project-financing” per finanziare opere, per poi rileggere che gli stessi project non sono amati dalla sinistra estrema della stessa maggioranza”.

“Ma la ‘novità’ che veramente colpisce di più – scrivono i consiglieri di minoranza – è la “nascita della Giunta Politica”, nuova come la storia della politica del nostro paese, dove le decisioni si prendono non con il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini, delle istituzioni e anche delle minoranze ma con pochi “illuminati” soggetti che essendo stati nominati dai partiti hanno la capacità e la facoltà non solo di rappresentare chi li ha voluti al Governo del nostro Comune ma anche di chi non li ha votati”.

“E così ci possiamo permettere di fare una battuta, la giunta politica Del Dotto e C. la stanno già consumando in Consiglio Comunale con l’estromissione delle minoranze dalla partecipazione nelle varie Commissioni Consiliari ove Pezzini con la Sua lista rappresenta maggioranza e minoranza contemporaneamente . Lista Pezzini che ci pare continuare ad essere sempre più determinante nella compagine “Deldottiana”.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Chiudiamo questo breve comunicato rimarcando il vergognoso comportamento della “ Nuova stagione “ circa la situazione che hanno creato sulle nomine delle Commissioni Consiliari , problema ancora oggi non risolto , ma che continua ad essere affrontato con grande arroganza dalla stessa maggioranza. I primi effetti della “nuova stagione” si sono già fatti sentire sia con il blocco totale delle opere avviate in passato dal centro destra sia con una manovra di bilancio che significherà più tasse e meno servizi , ma il bello (o meglio il brutto) è ancora da venire”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

BALDINI (MOV. CITTADINI): “LA SICUREZZA, UNA PRIORITÀ ASSOLUTA A VIAREGGIO”

PARCO DELLE APUANE, LORENZONI D’ACCORDO CON ROSSI: “OK ALLA FINE DEL COMMISSARIAMENTO”