VIAREGGIO.  Prosegue l’attività costante della Capitaneria di Porto di Viareggio che anche per Ferragosto ha tenuto sotto controllo i pescatori, specie quelli che superano il quantitativo consentito.

Sono stati sanzionati tre cinesi che all’avamporto sono stati sorpresi con circa 20 chili di muscoli, andando oltre i 5 chili disposti dalla legge per la pesca sportiva giornaliera. Sono stati multati con un verbale da 1.032 euro.

I muscoli sono stati invece sequestrati e gettati in mare. Inoltre i militari  hanno rinvenuto anche un sacco di plastica in cui erano contenute 10 chili di meduse e alghe, destinate ai ristoranti cinesi in città, anche in questo caso è scattato il sequestro.

Nei giorni scorsi furono trovati altri cinesi che avevano pescato 15 chili di muscoli sul molo di Viareggio. Sono stati inoltre sanzionati un diportista con 1000 euro trovato senza i documenti  della barca in ordine e il conducente di una moto d’acqua che era in mare senza che il mezzo fosse coperto da assicurazione, nei suoi confronti è scattato un verbale da mille uro e la moto d’acqua sequestrata.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)

DURO COLPO ALLO SPACCIO DI DROGA. A VIAREGGIO ARRESTATO UN “BOSS” DELLA PINETA

RISSE E CONTROLLI, IL BILANCIO DI FERRAGOSTO DELLE GUARDIE DI CITTÀ