GUALDO, MASSAROSA. Sabato 18 e domenica 19 agosto spettacoli di animazione, artisti di strada, laboratori per bambini e fiabe narrate nell’incantevole borgo medievale di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni.

Anche quest’anno si ripete la magia e torna l’appuntamento con “Il paese delle Fiabe” dove le strade e gli angoli più suggestivi si animeranno, trasformando Gualdo in un paese della fantasia, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni fiabesche non appena varcato l’ingresso. Dalle 17,30 alla mezzanotte in ogni piazza ed in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie.
Seguiremo Cappuccetto Rosso e molti altri personaggi delle fiabe che ci guideranno alla scoperta delle numerose prelibatezze e degli angoli più nascosti del borgo: per le vie del paese troverete lo spettacolo musicale “Movimento Unico Sud”, all’entrata del paese laboratorio creativo “Racconti in Tavola”, sulla corte “Topo Orbo” e “Chicchi d’Uva”, presenti anche sul piazzale della chiesa, poi giochi di luce con “Mille Scintille” e proiezioni di cartoni animati e favole sulle mura dei vecchi fabbricati, nel giardino di Villa Chelucci sabato e domenica “Impazza il circo”.
Presso la sala Parrocchiale, per tutta la durata della festa, sarà poi inoltre possibile lasciarsi incantare dalla visione di filmati di racconti e fiabe.
Proprio questa vuol essere, infatti, la particolarità dell’evento: il vivace coinvolgimento del pubblico che diventa, insieme agli attori, protagonista attivo della narrazione.
Gli spettacoli saranno ripetuti in tutte le giornate della manifestazione e gli orari consentiranno a tutti di godersi le due serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessuno degli  appuntamenti.
Continua la tradizione, grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione.
Anche per questa edizione l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese.
L’ingresso è di € 5,00 (gratuito per i bambini fino ai 10 anni).
Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo.

L’organizzazione dell’intera manifestazione è dell’Associazione Culturale “Antico Borgo” di Gualdo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Massarosa.
L’appuntamento è quindi a Gualdo con “Il Paese delle Fiabe”: dalle 17,30 alla mezzanotte, tutti i forni del paese si accenderanno per cuocere dolci e salati strepitosi e in ogni piazza e ad Ogni angolo di strada la fantasia sarà la vera protagonista, coinvolgendo grandi e piccini.

(Visitato 668 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antico borgo gualdo paese delle fiabe pinocchio

ultimo aggiornamento: 17-08-2012


VIP E ARTE: PAUL SMITH S’INNAMORA DELLE OPERE DI GIUSEPPE VENEZIANO, LO STILISTA INGLESE AL FORTINO PER “ITALIAN NEWBROW”

GRANDE FESTA PER LUCA TESCONI AL POLIGONO DI PIETRASANTA