VIAREGGIO. Sarebbe stato vittima di un sabotaggio il generatore utilizzato per il carro “Santo subito!” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger: è quanto denunciato dal carrista stesso sul suo profilo di Facebook. La notizia è stata poi ripresa dal movimento dei Carnevalari sul loro sito.

La costruzione dei coniugi Lebigre, vincitori dell’ultima edizione del Carnevale, aveva avuto degli intoppi nel corso della sfilata del Carnevale estivo lo scorso martedì 14 agosto. Il problema in questione erano i filtri sporchi del generatore, che avevano costretto i due costruttori a far sfilare il carro con movimenti e illuminazione limitati. Lo stesso problema aveva poi fatto saltare la corrente più volte sul carro “Phoenix” dei fratelli Luigi e Uberto Bonetti.

“Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri contro ignoti per la manomissione”, fa sapere Lebigre.

A quanto pare il sabotaggio sarebbe stato effettuato poco prima della sfilata perché, fino alle 16.30, tutte le prove effettuate avevano dato esito positivo.

Stando a quanto dichiarato da chi si occupava della manutenzione del generatore, inoltre, il serbatoio era pulito e perfettamente funzionante, dato che era stato utilizzato il sabato precedente. Era praticamente nuovo, con 80 ore di lavoro.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

BRUCIA IL MONTE PRANA, POSSIBILE L’ORIGINE DOLOSA

MINORENNE IN COMA ETILICO DAVANTI UNA DISCOTECA. GLI AMICI LO RIPRENDONO COL CELLULARE, SALVO PER MIRACOLO