foto da: http://www.ternimagazine.it
foto da: http://www.ternimagazine.it

 VIAREGGIO. La Massoneria si mette a confronto. È in programma sabato 1 settembre alle 17,30 a Palazzo Paolina a Viareggio il convegno dal titolo “La metafisica come via della conoscenza”.

 La Massoneria si “rivela” e si mette a confronto. È questo il senso del convegno organizzato dalla Loggia “Dante Alighieri” di Viareggio, aderente al Grande Oriente d’Italia, che vedrà messe a confronto: Misticismo, Massoneria e Vedanta; tre tradizioni diverse tradizioni accomunate dall’obiettivo della ricerca interiore.
Tre i relatori: il prof. Marco Vannini che interverrà su Misticismo quale tradizione occidentale; il prof. Alessandro Grossato che traccerà le caratteristiche della tradizione orientale e il prof. Vinicio Serino che entrerà nei dettagli della tradizione massonica. A moderare il convegno sarà il Presidente del Collegio dei Maestri Venerabili della Toscana Stefano Bisi, sarà inoltre presente il Gran Maestro Aggiunto Massimo Bianchi.

 Seguendo gli interventi dei relatori, scrivono gli organizzatori, “sarà possibile capire come, tra Occidente e Oriente, la via della realizzazione interiore sia stata e sia ancora oggi una necessità fondamentale per l’uomo. Così come e’ fondamentale il concetto di “tradizione”. In particolare sarà la “tradizione iniziatica” della Massoneria ad essere messa a confronto con la tradizione mistica (figlia della cultura europea e che ha come obiettivo la costruzione dell’anima) e con la tradizione orientale (Vedanta) che mira alla realizzazione del sé si incentra sul concetto del principio Unico”.

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

DOCUMENTARI ANIMATI E FUMETTI PER DISEGNARE LA REALTÁ. A PIETRASANTA TORNA “DOCARTOON”

SONNO, SOGNI E COMPORTAMENTI. A VILLA BERTELLI I MISTERI E LE SCOPERTE SCIENTIFICHE SUL DORMIRE