VIAREGGIO. Sono tornati a farsi vedere i cinghiali che hanno trovato nella pineta di Levante il loro habitat ideale, visto che sono frequenti nei pressi dei condomini di via Indipendenza spingendosi anche un po’ in avanti andando verso via Corridoni.

Alcuni cinghiali sono entrati causando danni perfino all’interno di vari giardini. Da non sottovalutare, poi, i pericoli che provocano anche per quanto riguarda la sicurezza stradale: specialmente in questo periodo molti utilizzano scooter e biciclette e trovarsi un cinghiale davanti può essere pericoloso.

Segnalazioni giungono anche da alcuni condomini che li hanno trovati addirittura girovagare nei parcheggi la sera e in questi casi la paura è assicurata. La presenza dei cinghiali in pineta a ridosso delle abitazioni è per colpa anche di chi porta loro da mangiare, soprattutto pane: gli animali sanno che non devono faticare per trovare il cibo e, quindi, non hanno nessun interesse ad allontanarsi dalla pineta.

Le proteste sono indirizzate anche verso questa gente da parte degli abitanti che non ne possono più di convivere con questi animali.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

UNA TROMBA D’ARIA SCOPERCHIA IL POLITEAMA. DANNI ANCHE ALL’HOTEL PLAZA

FURTI IN CASA, BECCATO IL LADRO CON TUTTA LA REFURTIVA