Pineta (foto Matteo Ghilarducci)
Pineta (foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Il Consorzio della pineta di Ponente condivide le riflessioni avanzate da diversi rappresentanti autorevoli delle forze dell’ordine, riguardo i fenomeni criminosi nella pineta.

“La nostra pineta – scrive il Consorzio – non è il Bronx. Lo possiamo dire perchè ogni giorno ci troviamo, da anni, a svolgere la nostra attività di imprenditori in questa area così importante della nostra città, una area dove protagonisti sono famiglie e bambini ogni giorno, soprattutto nel periodo estivo”.

“Sappiamo bene, al tempo stesso, che esistono fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e di microcriminalità – aggiunge il Consorzio – che vanno affrontati e risolti. Positivo è l’impegno delle forze dell’ordine che ha prodotto già in queste settimane importanti risultati. Crediamo che occorra non abbassare la guardia e svolgere una opera di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali”.

“Insieme a questo – conclude il Consorzio della Pineta di Ponente – è necessario, come chiediamo da tempo, intervenire da parte del Comune, che in questi anni purtroppo è stato latitante, per quanto riguarda una adeguata illuminazione e pulizia della Pineta, come segnale che la Pineta non è appunto una parte di territorio abbandonato ma è invece il luogo di ritrovo di molti viareggini e turisti, grazie anche alle numerose attività commerciali e turistiche presenti”.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

TURISMO: RADDOPPIATI I TURISTI CHE NOLEGGIANO GLI SCOOTER, MOTO DESIGN PRONTA PER IL GRANDE SALTO

MINACCE AGLI AGENTI, LA SOLIDARIETÀ DI FUTURO E LIBERTÀ