VIAREGGIO. Tre carristi esclusi dalla prossima edizione del Carnevale di Viareggio – nello specifico Alfredo Ricci, retrocesso in seconda categoria, Eleonora Francioni, scivolata nelle mascherate di gruppo, ed Antonio Mastromarino, relegato tra le maschere isolate – per aver venduto pezzi delle loro opere ad altri Carnevali: è l’ipotesi che sta circolando in queste ore attorno al futuro della manifestazione.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte dei soggetti coinvolti, al momento: si sa solo che da Palazzo delle Muse è al vaglio la possibilità che i tre costruttori protagonisti della vicenda siano esclusi dal prossimo concorso.

Se i carristi coinvolti venissero esclusi, il Carnevale di Viareggio si ritroverebbe con un carro di seconda categoria in meno, una mascherata di gruppo in meno ed una maschera isolata in meno. Tradotto in cifre, si avrebbe un risparmio inferiore ai 90mila euro.

Al momento, però, si tratta solamente di un’ipotesi. Non è infatti da escludere che i tre carristi possano prendere regolarmente parte ai corsi mascherati del prossimo anno.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, ULTIMO GIORNO PER COMPLETARE IL TRASLOCO DAGLI HANGAR

CUORI DI VERNICE SUI MURI. CACCIA AL VANDALO DELL’AMORE