STAZZEMA. Gian Piero Lorenzoni , capogruppo di “Luce a Stazzema”, chiede un consiglio comunale straordinario per dar voce al comune di Stazzema riguardo al progetto della maxi provincia.

Al consigliere comunale non piace il progetto di riassetto delle province previsto dalla spending review, visto come un’iniziativa che non tiene conto delle caratteristiche geografiche ed economiche dei territori, ma serve solo a far quadrare i conti.

Lorenzoni chiede un consiglio straordinario per chiedere al vice sindaco Verona che da poco fa parte del Consiglio delle Autonomie della Toscana, come il comune intenda muoversi per tutelare il territorio.

“Entro il 3 ottobre infatti la proposta di riordino scaturita dalla commissione paritetica, insediata il 9 agosto, dovrà essere approvata dal CAL, che a sua volta la trasmetterà alla Regione, la quale – continua Lorenzoni – avrà 20 giorni per inviare la proposta definitiva al Governo. Siamo consapevoli che su questa delicata partita ci giochiamo molte delle prospettive future di sviluppo della nostra realtà provinciale”.

 

 

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gian piero lorenzoni luce e stazzema politica Provincia Stazzema

ultimo aggiornamento: 03-09-2012


PRESTO PRONTI I LAVORI AL NUOVO NIDO DI PONTESTAZZEMESE

FAVILLA (FED. SINISTRA): “ORA CI SONO ANCHE I RENZIANI…”