VIAREGGIO. Domenica 2 settembre a Volterra il Gruppo Sbandieratori e Musici Palio dei Micci di Querceta si è aggiudicato il XXXII Astiludio.

Il Bravio in alabastro è stato vinto dal gruppo quercetano grazie alle belle performance degli atleti nelle specialità piccola squadra con Flavio Cocci, Michele Truffelli, Alessio Quiriconi, Giacomo Tarchi, Giacomo Moriconi e Giulio Bresciani classificata al primo posto. Sono poi arrivati il secondo posto in coppia tradizionale con Giacomo Tarchi e Giulio Bresciani, mentre nel singolo tradizionale Giacomo Tarchi ha chiuso davanti a tutti e Flavio Cocci ha ottenuto il secondo piazzamento. Giacomo Tarchi si era inoltre aggiudicato sabato 1 settembre anche la vittoria nel singolo tradizionale a Faenza al Trofeo Roberto Manzo.

“Era un trofeo molto importante che mancava nella nostra bacheca”, dice Adamo Bernardi, presidente del gruppo. “Infatti diverse volte avevamo partecipato ma ci era sempre sfuggita la vittoria finale che consente di aggiudicarsi l’ambito Bravio.

“Sono molto soddisfatto della preparazione dei ragazzi che saranno protagonisti ai prossimi Campionati nazionali di A1 Tenzone Aurea che si svolgeranno a Faenza il prossimo 7, 8 e 9 settembre.

“Il nostro gruppo vanta un primato imbattibile, essendo l’unico in Italia ad aver militato dalla fondazione della Fisb 1966 fino ad oggi per tutte le edizioni nella massima serie. Volendo fare un paragone siamo un po’ come l’Inter nel calcio e questo, per noi, è un motivo di vanto e di orgoglio.”

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

TANTI AUGURI A FRANCO MUNGAI

QUANDO IN DISCOTECA SI ANDAVA PER BALLARE