MASSAROSA. “Pur avendo rassegnato le dimissioni dalla presidenza del Cav non ho interrotto le attività da portare avanti con il consorzio, continuando a seguire direttamente e attentamente l’evoluzione delle vicende. Già domani mercoledì 5 settembre avremo un incontro in Prefettura al quale sono state invitate tutte le parti coinvolte, per discutere sui ritardi di Vera.” Ad assicurarlo è Franco Mungai, sindaco di Massarosa ed ex presidente del Cav

“Rivendico i risultati ottenuti dal Cav sotto la mia presidenza, che ritengo siano stati eccezionali – dall’azzeramento del contratto ‘capestro’ Daviddi, alla presa in carico dell’impianto fino all’assegnazione dello stesso ad un’azienda locale partecipata.

“Oltre, ovviamente, a lavorare affinché si provveda a far ripartire l’impianto a breve termine, a garantire l’assunzione dei dipendenti rimasti senza lavoro e a fare una valutazione dei danni ambientali subiti, l’altra mia grande preoccupazione riguarda la destinazione dell’impianto di Falascaia.

“Corriamo il pericolo che, continuando a non prevedere per questo impianto la precisa destinazione all’interno del Piano interprovinciale dei rifiuti, alla fine altri soggetti facciano delle scelte per noi, con decisioni che potrebbero non essere funzionali alla logica di smaltimento dei rifiuti e alla filosofia di gestione da noi auspicata.”

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, IL PROGETTO PEGASO SALVA UNA CLASSE DELLA SCUOLA D’INFANZIA

CRESCE L’ATTESA PER IL PREMIO POESIA CAMAIORE