L’Amministrazione Del Dotto continua a lavorare sul decoro e calendarizza gli interventi necessari al territorio dei prossimi mesi.

Il Comune ha programmato i lavori di taglio dell’erba e manutenzione del verde, per quanto riguarda settembre ed ottobre, per una spesa di circa 40 mila euro.

Gli interventi si concentrano nelle zone di Camaiore centro, Capezzano e Lido.

Proprio nella frazione balneare i tagli del mese di settembre riguarderanno al principio la zona di via Aurelia e viale Kennedy a partire dalla rotatoria. Sarà poi la volta del parco in località Secco e l’area della Misericordia, di via della Gronda, dei vari parcheggi dell’interno (Dune, via Fratelli Rosselli). I lavori proseguiranno poi ad ottobre con le aiole del Secco, di via Trieste e di viale Kennedy, sugli spazi verdi della “vecchia” via del Secco e della piazza dell’Immacolata, per concludersi in tutta la zona dell’Ospedale Versilia, sulla rotatoria Italica-Aurelia e lo spartitraffico via del Fortino-Aurelia.

 La Passeggiata sarà oggetto di due interventi, uno al mese, ed a fine settembre saranno curate molte piazze di Lido: Brodolini, Aviatori d’Italia, Castracani, Umberto.

A Capezzano toccherà, a metà settembre, a Villa Le Pianore, via Benedetti inclusa l’area verde del parcheggio di via Pardini, per passare a Via Arginvecchio, via Macchia Monteggiorni, le rotatorie su via Fratelli Rosselli e la zona via Nostra Signora e via Massoni. Completa pulizia anche su via Italica. Ad inizio ottobre il taglio del verde interesserà piazza degli Alpini e i parcheggi di via Giacosa, via Italica e via XII Agosto. A metà ottobre intervento intensivo sulla via Sarzanese, e a fine mese sulla zona del cimitero.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

 Nel capoluogo a settembre si interviene sui giardini di Frati, in zona Montemagno, via Gusceri e le rotonde di ingresso alla città. Ad ottobre sui parcheggi che vanno da via Verdina ai Frati, inclusi quelli della Piscina Comunale e di viale Oberdan. Interventi importanti anche su piazza XXIX Maggio, il Parco della Rimembranza e Papa Giovanni XXIII. A fine mese l’intervento nell’area della Badia.

Stiamo portando avanti il lavoro di manutenzione del verde attraverso una precisa programmazione – spiega l’assesore ai Lavori Pubblici Simone Leo – cosa che ci consente di individuare le priorità e ci permette di comunicare ai cittadini quando e dove interverremo. Al momento ci muoviamo condizionati negativamente dalle difficoltà di bilancio ereditate, ma l’impegno per il 2013 – conclude Leo – è di assicurare le risorse necessarie ad una cura adeguata di tutte le aree verdi del Comune”.

 Accedendo ai link qui si può scaricare il crono-programma degli interventi strada per strada. È riportato anche il costo di ogni singolo intervento, nell’ottica della trasparenza amministrativa:

previsione lavori settembre ottobre 001

previsione lavori settembre ottobre 002

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

DAGLI ANNI TRENTA AGLI ANNI SESSANTA NEL CENTRO STORICO CON “CAMAIORE BELLA EPOQUE”

CHIUSURA DEI VIALI A MARE, IL VICE-SINDACO MOLINO SPIEGA I DETTAGLI DEL PROGETTO