(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

VIAREGGIO. “Vogliamo innanzitutto pubblicamente ringraziare il Prefetto, il Commissario e tutti i responsabili delle forze dell’ordine – commenta in una nota il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini – per l’attenzione dimostrata con questa visita nei confronti della Pineta di Ponente e per la convocazione del Comitato per la sicurezza anche su questo tema.

“Condividiamo la necessità di una attenzione ai fenomeni di microcriminalità che interessano questa come altre zone del territorio. Confermiamo la necessità, già ribadita a più riprese dagli operatori della Pineta, di dare un quadro reale e non allarmistico dei fenomeni di illegalità che si sono manifestati in questi mesi.

“La Pineta resta un polmone fondamentale per la città ed è un’area idonea sia per i cittadini che per le famiglie che per accogliere i turisti anche per la sua molteplice offerta commerciale e di intrattenimento.

“Crediamo – come hanno dimostrato gli eventi promossi questa estate – che il rafforzamento delle iniziative attive, l’attarre sempre un maggior numero di persone in questa zona, sia una delle ricette per qualificare quest’area. Confesercenti ha fatto la sua parte patrocinando gli eventi come le Notti bianche e crede che questa strada possa essere rafforzata con la collaborazione di tutti.

“Da qui l’auspicio che per la prossima stagione estiva l’amministrazione comunale che sarà in carica, a differenza del passato, collabori e contribuisca atttivamente alla riuscita di questo tipo di eventi.

“Crediamo che interventi di manutenzione del verde e potature che possano consentire di liberare l’illuminazione e favorire la visibilità orizzontale siano ulterioriormente utili a favorire la frubilità della zona e come deterrente per attività illegali e crediamo che una presenza costante e coordinata soprattutto nei momenti chiave della giornata e della stagione, delle forze dell’ordine, così come è stata illustrata dai responsabili questa mattina, possa favorire un percorso di rafforzamento della sicurezza dei cittadini e allontanare progressivamente quelle sacche di illegalità e spaccio che sono presenti nella zona.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

SUPERATA QUOTA 1 MILIONE DI PAGINE LETTE, VERSILIATODAY RINGRAZIA I LETTORI

NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SULLE SIGARETTE, LA PROTESTA DEI TABACCAI