(foto Simona Tedesco)
(foto Simona Tedesco)

 VIAREGGIO. “La situazione occupazionale in Darsena è gravissima e nonostante questo si portano avanti iniziative come quella del frazionamento del polo nautico, foriere di altre preoccupazioni”.

 Lo scrive l’ex consigliere comunale della Sinistra Arcobaleno Milziade Caprili. “Nel momento in cui si è dissolta l’Amministrazione della città – aggiunge l’ex vicepresidente del Senato – si tenta una forzatura sulla base di presupposti tecnico-giuridici inesistenti”.

 “La solerzia del funzionario nel portare avanti un provvedimento che autorizza la divisione del polo nautico va respinta e se ci fosse un’Amministrazione consapevole dovrebbe essere rimosso da un posto tanto delicato per lo sviluppo economico della città. Solo un inguaribile e cieco spirito burocratico può motivare decisioni che persino la passata amministrazione comunale non si era azzardata ad assumere”.

 “Paghiamo, pagano i lavoratori ovviamente e come sempre – conclude Milziade Caprili -l’assoluta inerzia per quanto riguarda i problemi che nel complesso si pongono nella zona portuale. Oltre ai licenziamenti,alle chiusure di piccole attività artigianale,al massiccio ricorso alla cassa integrazione,oltre a tutto questo ora si aggiunge una decisione incongrua e pericolosa. Speriamo che il commissario, almeno lui, batta un colpo”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

GRANAIOLA (PD): “VIAREGGIO NON È IL BRONX. MA NON BISOGNA SOTTOVALUTARE LA VIOLENZA E LA CRIMINALITÀ”

GIANNOTTI (PDL): “LA SVENDITA DEGLI IMMOBILI NON GIOVA A FORTE DEI MARMI”