VIAREGGIO. “Scusate il disturbo: forse alcuni, i soliti, continueranno a dire che ero presente nella giunta Lunardini, ma come semplice cittadino mi sento in dovere, senza secondi fini, di dire che non ci sta più accorgendo del degrado che è intorno a noi, nel parco, nella città, nelle pinete.” A scrivere è Antonio Tedeschi, ex assessore al decentramento che, però, preferisce firmarsi come ‘semplice cittadino’.

“Ormai da circa due mesi l’amministrazione è caduta e in questi giorni mi sono preso un po’ di tempo e sono andato a girovagare nel Parco, nella nostra pineta, nella zona del lago di Massaciuccoli per vedere se vi erano cambiamenti in positivo.

“In molti di questi territori si trovano ancora discariche a cielo aperto, cartacce e soprattutto nelle ore serali ambigui figuri che girovagano intorno .

“Alcune zone della città sono letteralmente ricoperte dal verde e dalla spazzatura. Eppure tutto tace, a parte qualche coraggioso, al quale va la mia profonda stima, che continua a segnalare i problemi come prima.

“Per dirne alcuni: via delle Torbiere è di nuovo impraticabile a Torre del Lago, su via Frassetti sono sorte discariche, la zona ai lati delle piste ciclabili è indecorosa. Ci sarebbero tante altre problematiche che mi sono appuntato e che non sto a riportare.

“L’Ente Parco si accorge di questo? Ci sono agenti del Parco e del Comune che vigilano costantemente? I cittadini si rendono conto di tutto questo?

“Mi auguro che questa ormai rassegnazione nel segnalare i problemi sia dovuto allo stato di transizione che stiamo vivendo: non posso e non voglio pensare ad altro.

“Io, da semplice cittadino, continuerò a farlo.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

FOGLIA SI È PERSA: IL PROPRIETARIO DEL CANE LANCIA UN APPELLO

VIDEO-SORVEGLIANZA CONTRO LE DISCARICHE ABUSIVE. LA PROPOSTA DI FLI