VIAREGGIO. Importante riunione, nella serata di martedì scorso, per il consiglio direttivo di Confcommercio Lucca, ritrovatosi per la prima volta dopo l’approvazione delle norme statutarie avvenuta a giugno. Due i punti salienti all’ordine del giorno, in primis, la nomina della nuova giunta che, fino al 2016, avrà il compito di guidare assieme alla presidenza l’associazione di Palazzo Sani.

Il nuovo direttivo. Tra conferme e new entry, le elezioni a voto segreto hanno portato alla nomina del vicepresidente vicario Antonio Fanucchi, del vicepresidente Fosco Bertoli e dei membri Claudio Guerrieri, Benedetto Stefani, Paolo Paladini, Roberto Lari, Dante Pieroni, Samanta Gualtieri e Giovanni Martini. Il presidente Ademaro Cordoni ha scelto una giunta formata da undici componenti: a sé stesso e agli altri nove eletti martedì, si aggiungerà in seguito, una volta compiute alcune verifiche sul territorio, una undicesima persona in rappresentanza della zona di Viareggio.

Le deleghe. Ad ognuno dei nove nominati dal consiglio direttivo, nel frattempo, è già stata assegnata una delega specifica, ovvero sia Fanucchi si occuperà dei rapporti con la Piana; Bertoli di quelli con la Valle del Serchio; Guerrieri di quelli con le categorie economiche; a Stefani spettano i rapporti con il territorio comunale di Lucca e quelli con la struttura regionale di Fipe Confcommercio per quanto riguarda l’ambito turistico; Paladini si occuperà del credito all’imprenditoria; Lari sarà il referente dell’area Versilia; Pieroni seguirà la promozione provinciale e dei servizi; Gualtieri curerà i rapporti con i giovani imprenditori e Martini, infine, seguirà le problematiche sindacali del centro storico e le manifestazioni sportive.

Nuova sede a Viareggio. L’altro importante punto all’ordine del giorno era il futuro delle sedi zonali. A tale proposito, è stata approvata all’unanimità l’apertura di una nuova sede unica per la delegazione Confcommercio di Viareggio e Versilia. Tale sede si trova, appunto, a Viareggio, in via Leonida Rèpaci, adiacente ai locali uffici della Camera di Commercio. La struttura, che dovrebbe essere inaugurata entro la fine dell’anno alla presenza dei vertici nazionali dell’associazione, nascerà sul modello di quella centrale di Lucca, a Palazzo Sani, ovvero sia sarà dotata di servizi sindacali, sportello per il Centro Fidi, uffici del Patronato Enasco 50 & Più Fenacom, sede della Federazione tabaccai (Fit), contabilità e libri paga, e una sala per i corsi di formazione all’insegna della qualità, anche tramite la collaborazione con gli Enti bilaterali del commercio e del turismo. A tale proposito, in questi giorni inizieranno le trattative fra la direzione e la proprietà dell’edificio per definirne l’acquisto.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

“RISCHIAMO DI DIVENTARE LA LAS VEGAS DELLA VERSILIA”

RISCOPRIRE LE TRADIZIONI, UNA MOSTRA A LUCCA