VIAREGGIO. Fino ad 11 anni Jacopo Furlan ha vissuto con la famiglia nel Friuli. Poi si è trasferito a Viareggio e, in attesa che fosse terminata la costruzione della casa al Campo d’Aviazione, ha vissuto per un periodo ad Altopascio.

“Quando sono arrivato in Toscana mi sono sottoposto ad alcuni provini con varie società calcistiche, avendo giocato in porta in squadra in Friuli – dice Furlan – sono stato ingaggiato dal Margine Coperta e per questo ringrazio e saluto Antonio Bongiorni.

2Poi sono approdato all’Empoli, c’era stata la possibilità di andare all’Atalanta, ma ho preferito rimanere qui. Ho fatto la trafila nelle squadre giovanili fino ad arrivare alla Primavera con la quale ho preso parte alla Coppa Carnevale. Poi l’anno scorso ero aggregato come terzo portiere alla prima squadra.

“Quest’anno sono arrivato a Viareggio e sono felice per fare esperienza con un portiere bravo come Massimo Gazzoli e un preparatore come Gianpaolo Pinna. La società è seria mi trovo bene, sono a casa, ho ritrovato il mio amico Davide Mannini e Magnaghi che avevo incontrato da avversario a livello giovanile. Allo stesso tempo ho la possibilità per studiare la sera e conseguire il diploma di ragioniere”.

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio empoli jacopo furlan lega pro portiere prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 12-09-2012


TORNA LA FESTA DELLO SPORT. LA BICI-IN-CITTÀ LA NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2012

GIUSEPPE GIOVINCO: “SE SONO QUI È PERCHÉ IL VIAREGGIO HA PUNTATO SU DI ME. IO E SEBASTIAN CERCHIAMO DI ESSERE TRANQUILLI PRIMA DI OGNI GARA”