(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un magrebino è stato denunciato per lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia da parte del personale “Codice Rosa” del Commissariato di polizia di Viareggio, l’uomo non potrà neppure avvicinarsi al luogo dove abita la moglie ventenne e comunicare con lei.

Per risolvere il problema del permesso di soggiorno l’uomo ha approfittato del fatto che la ragazza diciannovenne si era innamorata di lui e dopo averla sposata è rimasta incinta.

Una volta nato il figlio l’uomo capendo che non avrebbe avuto più problemi di permesso di soggiorno ha lasciato il lavoro ed ha iniziato a bere. La sera tornando a casa ha cominciato a maltrattare la moglie picchiando,le e procurandole violenze, fino a quando si è decisa a rivolgersi al commissariato di polizia per denunciare tutto ciò che le era capitato. Con l’ausilio del persona del’Usl e del Comune è stato trovato un luogo sicuro dove poter ospitare la ragazza e il figlio e nello steso tempo dopo la richiesta presentata dalla polizia al Gip del tribunale di Lucca è stato vietato all’uomo di potersi avvicinare al luogo dove abita la donna e poter comunicare.  Il personale del commissariato invita chi si trova purtroppo in situazioni simili o che abbiano problemi di denunciare queste cose senza timori.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allontanamento asl 12 codice rosa denuncia maltrattamento polizia tribunale

ultimo aggiornamento: 14-09-2012


PRESENTATA AL PRINCIPE DI PIEMONTE LA LISTA CIVICA “VIAREGGIO TORNERÁ BELLISSIMA”

DOPPIO ARRESTO PER SPACCIO A VIAREGGIO