VIAREGGIO. “In riferimento ai problemi sulla sicurezza in Versilia sollevati da alcuni rappresentanti di importanti categorie economiche, troppo spesso, ormai, al mattino, mentre leggo la cronaca viareggina, vengo assalito dallo sconforto e la cosa non mi va giù. Ma davvero si pensa che alzando continuamente polveroni per guadagnare visibilità sulla stampa si riesca ad intervenire sui seri problemi che affliggono Viareggio e la Versilia? Io penso francamente di no.” Lo scrive Emanuele Pasquini, direttore di Confesercenti Versilia.

“Sia chiaro, non sto dicendo che i molti problemi evidenziati non esistano. Purtroppo ci sono tutti: dalla trascuratezza in cui versa ormai da tempo inenarrabile la città, ai problemi di sicurezza, alla recrudescenza della microcriminalità, per finire con il declino delle attività economiche. La situazione è quindi assai grave, ma proprio per questo ritengo sia indispensabile interrompere la gara a chi urla di più, senza per altro modificare nulla, per lavorare insieme ed individuare le cose da fare con urgenza.

“Nelle scorse settimane Confesercenti Versilia ha partecipato alla riunione del Comitato per la sicurezza convocato dal Prefetto a Viareggio ed in queste settimane abbiamo registrato piccoli ma importanti interventi contro microcriminalità e spaccio, anche nelle pinete.

“L’intesa tra Lucca e Pisa per il controllo dell’area di Migliarino è un altro segnale importante della volontà di forze sociali, forze dell’ordine ed istituzioni ad operare sinergicamente, per raggiungere risultati di interesse comune. Bisogna continuare su questa strada per dare maggiore sicurezza a cittadini e turisti.

“Il tema di fondo rimane quello di costruire un progetto forte di rilancio di questa citta sia sotto il profilo economico che sociale a fronte di un’assenza di strategia degli ultimi anni.

“Per questo oggi servono progettualità, idee e voglia di lavorare facendo sistema. Basta piangersi addosso, mettiamo le energie di tutti a disposizione di un grande progetto che assicuri alla Versilia un futuro migliore.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti emanuele pasquini sicurezza versilia

ultimo aggiornamento: 18-09-2012


FIRMATO L’ACCORDO INTEGRATIVO AL CONTRATTO COLLETTIVO PER GLI OPERATORI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

PIÙ ALIMENTI BIO E NUOVO FORNITORE MENSA, ACCORDO COMUNE-PIETRASANTA SVILUPPO