TORRE DEL LAGO. “Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi“. Così affermava Vittorio Gassman nel celebre “I soliti ignoti” di Mario Monicelli. Ed è quello che devono aver pensato i provetti ladri che ieri sera hanno cercato di fare il colpo della vita, ma hanno dovuto desistere per evidenti incapacità.

Ignoti infatti prima hanno rubato un camion, da una azienda agricola, e poi si sono diretti al distributore della Tamoil in via 29 giugno a Torre del Lago, dove volevano portare via la colonnina del bancomat.

Hanno fatto marcia indietro con il camion, per agganciare la colonnina. Ma evidentemente si sono dimostrati poco abili per una manovra del genere, tanto che le ruote del camion hanno iniziato a girare a vuoto senza poter agganciare la colonnina.

Dopo ripetuti tentativi hanno così desistito, lasciando il camion sul posto, e la colonnina danneggiata, costretti a tornare a casa a piedi.

Una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Viareggio ha notato quanto accaduto e si è fermata per i rilievi. Per mezzo delle telecamere a circuito interno del distributore è stato appurato che si trattava di due uomini che hanno agito a volto coperto e non è da escludere che possano essere stranieri. Sono in corso ricerche per scoprire gli autori del tentato furto.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

BUCA SUL MARCIAPIEDE DA OLTRE 15 GIORNI AL VARIGNANO

I CAMBI DANNO ANCORA RAGIONE A CUOGHI: IL VIAREGGIO SBANCA CARRARA NEL RECUPERO