(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Apprendo dalla stampa che il Comune darà fino a 150 euro per chi è ancora in lista di attesa per accedere all’asilo. Dagli articoli letti parrebbe una invenzione dell’attuale amministrazione Comunale. Falso! Il progetto esisteva anche in passato ed era stato istituito per venire incontro alle famiglie che erano ancora in lista di attesa per accedere all’asilo nido”. Lo scrive il consigliere Pdl David Marcucci.

“La novità – aggiunge – non è il fatto che venga riconfermato il contributo, ma bensì che sia stata inserita una limitazione, l’Isee. L’obiettivo che si era dato il centro destra era quello di venire incontro alle famiglie che non potevano usufruire, come avrebbero voluto, di asili pubblici, con questa ennesima operazione mediatica si vuol far vedere che si istituisce si reinventa qualcosa di già esistente”.

“Considerando che negli anni passati al Comune non è giunta nessuna richiesta di contributo per l’inserimento di bambini all’asilo nido, nonostante non ci fossero limitazioni ISEE, ci pare puramente demagogica l’enfatizzazione di questo provvedimento. Polemiche a parte auspico che queste risorse possono essere assegnate al miglioramento dei servizi offerti dalle strutture garantendone accessibilità economicamente sostenibili alle famiglie camaioresi. Concludo auspicando un condiviso impegno affinché i disagi legati alle liste di attesa in futuro possano essere definitivamente risolti”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto asilo camaiore Comune contributi david marcucci nido PDL

ultimo aggiornamento: 25-09-2012


SEL CONTRO IL RALLY DI CAMAIORE: “IL TEMPO DEL RISPETTO DELL’AMBIENTE È ARRIVATO PER TUTTI”

PELLEGRINI (FLI) BACCHETTA BONUCCELLI: “PROPRIO TU PARLI DI SPRECHI DELLA POLITICA?”