VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha incontrato l’associazione di commercianti ed imprenditori TorreViva per ascoltare direttamente da chi opera sul territorio le problematiche che riguardano il futuro della frazione. È stato un incontro molto soddisfacente, gli operatori hanno evidenziato le questioni più urgenti che è necessario affrontare sin da subito per poter far fronte alla profonda crisi che ha colpito l’intero comparto delle aziende e delle attività torrelaghesi.” A renderlo noto è Massimiliano Baldini, leader del Movimento.

“Un impegno che, in vista della stagione 2013, non può certo attendere lo svolgimento delle elezioni ma ha l’esigenza di risposte concrete entro la fine del 2012. Torre del Lago ha bisogno di regole che diano certezze e parità di trattamento a chi opera sul territorio ed il Comune deve garantire il rispetto delle leggi per tutti. Il carico fiscale poi – si pensi alla TIA per esempio – non può mettere in ginocchio chi lavora e fa impresa.

“Sfruttare le potenzialità di Torre del Lago significa creare le condizioni per il rilancio economico dell’intera città di Viareggio. La classe imprenditrice della frazione – ci hanno fatto presente – è pronta a raccogliere questa sfida ma pretende rispetto e attenzione da parte dell’Amministrazione e da parte del Parco.

“Ci è stato consegnato un documento con i punti salienti e di maggior interesse per l’associazione sul quale lavoreremo e torneremo a confrontarci in vista della realizzazione di un programma elettorale ed amministrativo che tenga conto anche di queste richieste.

“Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini si è detto concorde in merito all’importanza del ruolo turistico del paese e ha sottolineato la necessità di creare una sinergia fra imprenditori, Comune, Parco e politica, affinchè – in un contesto di equilibrio e di rispetto dell’ambiente – si possa giungere ad uno sfruttamento utile e sicuro delle risorse del luogo.

“Lo stesso Parco, laddove utile e necessario per garantire la competitività del nostro turismo, deve saper modificare quelle norme obsolete, inutili e dannose al territorio.

“Il rilancio del turismo, la sicurezza ed il decoro urbano sono tre punti cardine, assolutamente legati fra loro, sui quali puntiamo sia a Viareggio che a Torre del Lago.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

MANCA IL NUMERO LEGALE, SALTA IL CONSIGLIO. IL PD: “SONO DEI BAMBINI”

CONFERMATO LO SCIOPERO ALLA BUSSOLA. LA PROPRIETÀ AVVIA LA TRATTATIVA CON I LAVORATORI