foto Pomella
foto Pomella

CAMAIORE. “Chi di spada ferisce, di spada perisce. Così recita un antico adagio che ben si addice a quanto è successo l’altra sera al termine del Consiglio Comunale”. Lo dice il consigliere comunale della lista Per Matteucci Sindaco Marco Daddio, commentando il video mostrato da VersiliaToday in cui si mostra un bizzarro modo di tenere una votazione in consiglio comunale (leggi notizia e vedi video)

“Il video estrapolato e condiviso sulla rete e i social network – scrive Daddio – ha evidenziato un teatrino comico degno delle più grandi opere di Toto’ e De Filippo. Infatti l’attuale maggioranza di centro sinistra nella passata amministrazione , con il ruolo di opposizione , si è battuta affinché il Consiglio Comunale fosse trasmesso on line in diretta. Questo ha consentito ai cittadini camaioresi interessati di vedere uno dei più brutti momenti vissuti dalle istituzioni camaioresi. Il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Ceragioli che invita il facente funzioni di Segretario Generale Dr. Giorgi ad “ addomesticare i numeri di una votazione “ che , dopo quattro volte , non tornava”.

“Attenzione – aggiunge Daddio – si tratta inoltre di una votazione celebrata dalla sola maggioranza, dal rappresentante dell’Udc Pierfrancesco Pardini, del Gruppo Misto Riccardo Bonuccelli e di Fabio Pezzini, perché la minoranza del PDL e della lista civica “ “Per Matteucci “ era uscita dall’aula”.

Il commento è duro. “Brutto momento per la democrazia. Entrando nel merito registriamo la lacerazione avvenuta nella maggioranza che , sul rinvio delle ultime due pratiche riguardanti l’annosa questione delle commissioni consiliari, motivo dell’uscita della minoranza, ha votato a favore , contro, e si è persino astenuta, denotando una corretta e profonda riflessione da parte di alcuni consiglieri, sulla dittatoriale decisione presa a suo tempo dagli stessi, sulla attribuzione delle commissioni in oggetto”.

“Sono già allo sbando dopo soli quattro mesi. Il tutto sotto lo sguardo sbigottito , ma soprattutto impotente , del primo cittadino Alessandro Del Dotto che sta dimostrando di non saper governare neanche la sua maggioranza. Ne vedremo delle belle”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

VARIANTE URBANISTICA, IL PDL: “A CONCLUSIONE UN PERCORSO AVVIATO DALL’AMMINISTRAZIONE LARINI”

“LE IDEE SONO SEMI”. NASCE MASSAROSA 2.0