(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. La scena (vedi) della votazione in consiglio comunale ‘tirata via’ sul finale, con quella frase “I conti non tornano? Falli tornà” ha fatto il giro del web. Scoperta da VersiliaToday, rimbalzata sui social network, è stata poi ripresa e pubblicata anche da altri giornali i giorni successivi.

Dopo le dure polemiche di Marco Daddio della lista Per Matteucci Sindaco (leggi la notizia) contattiamo telefonicamente Massimo Ceragioli, il presidente del consiglio su cui nelle ultime ore si è puntato il dito, senza dargli la possibilità di replicare.

“Non rilascio alcuna dichiarazione, non ho niente da spiegare. Mi sono consultato con il sindaco, con la giunta, con il partito (Pd, ndr) – dice  Ceragioli – e riteniamo di non dover spiegare nulla. In passato abbiamo visto ben altre votazione. Non rispondo per non abbassarmi ai loro livelli, ai suoi livelli”.

Non vuole però avere la possibilità di dare una spiegazione pubblica? “Cosa devo spiegare? – risponde – erano presenti 18 consiglieri, 3 erano contrai, 4 si erano astenuti, è normale che la differenza dia i favorevoli. Non era una pratica di bilancio, era un semplice rinvio di una discussione. Ripeto, non merita spiegazione: per me la politica è qualcosa di serio. In trent’anni un livello del genere non l’avevo mai visto. Ci sono ben altri problemi a Camaiore, ben più seri, su quelli sì potremmo discutere e confrontarci”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore consiglio comunale i conti falli tornare pd politica votazione

ultimo aggiornamento: 30-09-2012


IL VIAREGGIO GETTA ANCORA IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO: IL LATINA SI ILLUDE, MAGNAGHI LO CASTIGA NEL RECUPERO

LUNEDÌ SCIOPERO TRENITALIA, PREVISTE CANCELLAZIONI, RITARDI E DISAGI