STAZZEMA.  E’ sconcertato e nello steso tempo irritato il sindaco di Stazzema, Michele Silicani dalle notizie giunte dalla Germania relative alla strage di Sant’Anna di Stazzema.

“In questo caso si disconoscere anche il lavoro di un tribunale militare italiano che nel corso degli anni ha svolto un lavoro importante su quanto accaduto, quello che mi lascia interdetto è che tra i gerarchi delle ex SS tedesche c’è anche un reo confesso che ha dichiarato che ha considerato donne e bambini, come fossero dei bambini alla pari degli adulti e che si è reso responsabile di questo crimine di guerra. Sono stati discolpati i soldati , ma gli ufficiali e i sottufficiali sono ritenuti responsabili di quanto accaduto quel lontano agosto.E’ una notizia che ici ha profondamente offeso e addolorato”.

Anche Enrico Pieri uno dei superstiti della strage non riesca a darsi  una spiegazione per queste notizie. “Non ci credo, che abbiamo deciso una cosa del genere, non è possibile, è una offesa per tutte le 560 vittime tra queste bambini e donne innocenti, non si può accettare un verdetto del genere”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
germania inchiesta Michele Silicani nazisti procura sant'anna ss Stazzema strage

ultimo aggiornamento: 01-10-2012


LA SUPERSTITE CESIRA PARDINI: “INDIGNATA PER LA DECISIONE SU SANT’ANNA”

TANTI AUGURI AL DOTTOR GUIDOTTI, NEO INGEGNERE EDILE