STAZZEMA. “Una decisione scandalosa, che offende la memoria delle cinquecentosessanta vittime e addolora chiunque ancora creda giusto e doveroso cercare verità e giustizia per gli anni bui della Seconda Guerra Mondiale”. E’ il commento dell’onorevole Fabio Evangelisti, Segretario Idv Toscana, alla notizia che la Procura di Stoccarda ha deciso di non processare gli otto ex gerarchi tedeschi sospettati di aver preso parte al massacro di Sant’Anna di Stazzema, per insufficienza di prove.
“A nome di Italia dei Valori – continua Evangelisti – presenterò un’interrogazione urgente al Governo per capire in che modo intenda attivarsi presso le autorità tedesche per impedire l’archiviazione del processo”.
“La ricerca della verità e l’attribuzione delle responsabilità rappresentano, infatti, ancora oggi un dovere nei confronti delle vittime e dei superstiti e un atto doveroso per non macchiare assolutamente la memoria di una delle stragi più atroci ed efferate di quegli ultimi anni di guerra”, conclude Evangelisti.
(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

MARCUCCI (PD): “IL GOVERNO INTERVENGA PER RIAPRIRE L’INCHIESTA SU SANT’ANNA”

SGHERRI (FED.DELLA SINISTRA-VERDI): “SDEGNO PROFONDO PER L’ARHIVIAZIONE DELL’INCHIESTA SU SANT’ANNA”