VIAREGGIO. “Prende definitivamente il via la preparazione del Carnevale di Viareggio 2013.” È una comunicazione brevissima, telegrafica, quella che arriva dall’ufficio stampa della Fondazione Carnevale dopo l’incontro di oggi con il subcommissario del Comune di Viareggio Samuele De Lucia. Poche parole che, però, sembrerebbero essere sufficienti per provare a dare rassicurazioni sul futuro della manifestazione.

“L’amministrazione comunale ha dato ampie rassicurazioni circa la chiusura del bilancio 2012”, dichiara Alessandro Santini, numero uno di Palazzo delle Muse. “Terrà fede agli impegni presi e conferma il saldo del contributo 2012 entro la fine dell’anno (un milione e 916mila euro, principalmente da destinare ai fornitori, ndr).

“Siamo sicuri che l’amministrazione comunale sia vicina alla Fondazione Carnevale e certi che si possa dare il via alla preparazione dell’edizione 2013.

“Resta il fatto che l’incontro in Regione del 19 ottobre sarà determinante per le modalità con cui sarà fatto il Carnevale 2013.”

Lunedì prossimo consiglio d’indirizzo e consiglio d’amministrazione dovrebbero approvare definitivamente il bando di concorso per la prossima edizione.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, ALTRA SETTIMANA DECISIVA. E I CARRISTI CHIEDONO DI POSTICIPARE L’INIZIO

CARNEVALE, INCONTRO CARRISTI-FONDAZIONE PER DEFINIRE IL BANDO DI CONCORSO