VIAREGGIO. Chissà per quanto tempo ha atteso quell’sms Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori. Ad inviarglielo è Stefano Baccelli, presidente della Provincia. E porta una buona notizia: Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana, ha convocato per il 19 ottobre alle 16 il tavolo istituzionale sul Carnevale, che era stato invocato nel corso dell’estate ma che mai si era riunito. Un po’ tardi, forse?

“Ma no”, risponde subito Galli. “Lo scorso anno io, l’allora sindaco Luca Lunardini e Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale, andammo a parlare in Regione a ottobre. I tempi, insomma, sono quelli. E poi, davvero, meglio tardi che mai…”

Che sia una svolta per le sorti del Carnevale, in questi giorni segnati da varie tensioni? “Me lo auguro davvero, io vorrei che adesso si parlasse veramente della prossima edizione del Carnevale”, replica Galli, in riferimento alla questione dei mancati traslochi tra gli hangar della Cittadella. “Dispiace davvero che si sia arrivati a questo punto. Sono vicende che fanno il male del Carnevale e non solo a livello di immagine.

“Questo tavolo istituzionale è il frutto di mesi che io ho portato avanti come presidente dell’Assocarristi. Ci tengo a ringraziare quanti si sono adoperati affinché questo tavolo venisse finalmente convocato, in particolare i parlamentari della zona.”

Proprio ieri l’onorevole Pdl Bergamini aveva scritto a Rossi per chiedere che il tavolo fosse attivato (leggi la notizia)

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

INCIDENTE AUTO CONTRO SCOOTER, RICOVERATA UNA DONNA

PIERACCINI E LA NUOVA RICETTA DEL CARNEVALE: “TUTTI A CASA”