STAZZEMA.  Il Partito Democratico Stazzemese manifesta profonda indignazione e sdegno per la decisione presa dai giudici della procura di Stoccarda, che hanno archiviato  il caso della strage di S. Anna, ignorando la sentenza del tribunale militare di La Spezia dove hanno confessato la barbaria otto dei soldati nazisti.

“Tale provvedimento – afferma il segretario Pd, Massimiliano Bazzichi – preso dai giudici tedeschi è giunto come un fulmine a ciel sereno,come aver compiuto una seconda volta l’eccidio, aver di nuovo massacrato le 560 vittime.

Ci stringiamo attorno ai superstiti e parenti delle vittime condividendo il profondo dolore di chi vuole e deve avere soltanto  giustizia. Facciamo appello a tutti i livelli istituzionali e politici al fine intervengano in maniera estremamente energica nei confronti del governo Tedesco ed Europeo, perchè venga fatto un passo indietro e resa la giustizia all’eccidio di S. Anna, negata con questo verdetto.

Lavorando a livello Europeo per ottenere giustizia si dà un forte segnale ad un”paese”che riunificato da poco più di un ventennio cerca di ritornare a fare “paura”ed anche per molti altri casi  recenti e più vicini a noi”.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

STRAGE SS SANT’ANNA, DUE SUPERSTITI OSPITI DI FABIO FAZIO

MANUTENZIONE E PRESIDIO PER CURARE LA MONTAGNA. 80 MILA EURO DI LAVORI IN ALTA VERSILIA