VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Catanzaro, partita della sesta giornata del campionato di Prima Divisione di Lega-Pro.

GAZZOLI 6: un sei rigorosamente d’ufficio. Perché, rigore a parte, mai deve sporcarsi i guanti. E sulla massima punizione di Fioretti intuisce ma non blocca la sfera.

CARNESALINI 7.5: indiscusso “ministro” della difesa bianconera. Lasciato più volte nell’uno-contro-uno con gli attaccanti avversari, non perde un contrasto. Regala pure qualche lancio illuminante sulle fasce.

FIALE 6.5: si rende protagonista dell’episodio del rigore che riapre momentaneamente la gara e finisce pure in diffida con un cartellino giallo. Sono, però, gli unici nei di una discreta prestazione.

SORBO 6: a voler esser pignoli, incappa talvolta nell’errore in fase di impostazione. Quanto ai compiti prettamente difensivi, fa buona guardia come il resto dei compagni

PEVERELLI 6.5: Cuoghi, a sorpresa, lo lancia sulla fascia destra in quello che è il suo vero ruolo naturale. Lucido nell’allontanare la palla dall’area di rigore, avrebbe potuto rimpinguare il bottino delle reti.

PIZZA 7: si capisce da subito che arriva da una settimana senza acciacchi fisici. Corsa incessante e grinta da vendere sono le sue armi. Propizia l’espulsione di Ulloa.

MALTESE 6.5: migliora sensibilmente dalla gara contro il Latina, dimostrandosi più mobile e pericoloso sul fronte offensivo. Peccato per il palo esterno che gli strozza in gola la gioia del gol.

CALAMAI 6: dei cinque centrocampisti bianconeri è forse quello che rimane più nell’ombra. Se trova la continuità di rendimento, potrebbe divenire un titolare inamovibile (dall’85 GEREVINI sv:)

PELLEGRINI 6.5: parte sulla corsia mancina, ma non sembra palesare alcun handicap. Dopo l’assist per Magnaghi contro il Latina ecco il sigillo personale che regala ai bianconeri un vantaggio prezioso.

GIOVINCO 6.5: approfitta dell’errore di Sirignano per celebrare il suo primo gol e porge a Magnaghi il pallone del 3-1. Gli applausi al momento della sostituzione sono più che meritati. (dall’81 SANDRINI sv:)

MAGNAGHI 7.5: basterebbe il quarto gol in campionato, il terzo consecutivo, a giustificare il voto alto. Ma c’è anche la convinzione con cui si getta su ogni palla vagante. Astuto nel liberare lo spazio a Giovinco per l’1-0.

Catanzaro: Pisseri 6.5, Mariotti 5.5, Sirignano 5 (dal 28′ Borghetti 5.5), Papasidero 6.5, Fiore 5 (dal 53′ D’Agostino 5.5), Ulloa 5, Benedetti 5.5, Squillace 5.5, Masini 5.5, Carboni 5 (dal 28′ Maisto), Fioretti 6.

@GorskiPark

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)

LA SORPRESA DIVENTA ABITUDINE: IL VIAREGGIO REGOLA ANCHE IL CATANZARO

MAGNAGHI, QUANDO IL GOL DIVENTA UNA COSTANTE: “MERITO DEL MISTER, I FATTI PARLANO A SUO FAVORE”