(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 CAMAIORE. Il PD di Camaiore conferma la “volontà di spostare il mercato settimanale di Lido di Camaiore dal Viale Kennedy alla Passeggiata Europa”.

 Lo scrive la segreteria del partito inserendosi nel dibattito avviato di recente da Pierfrancesco Pardini (Udc) in merito al ritorno sul lungomare del mercato del lunedì.

“Si tratta di un preciso impegno preso dal Pd con la cittadinanza  – afferma Alberto Susini, segretario del Pd di Camaiore – che, a quanto ci risulta, ha incontrato anche il favore delle categorie. Uno spostamento che vuole essere una risposta concreta alle oltre 500 persone che hanno presentato lo scorso gennaio una petizione sulla specifica questione”.

 “Spostare il mercato sulla passeggiata Europa – commenta Emanuele Faconti, coordinatore del circolo del Partito Democratico di Lido di Camaiore – darebbe maggiori possibilità di lavoro agli operatori dei banchi e delle altre attività commerciali grazie alla maggiore presenza di lidesi soprattutto coloro che, per diversi motivi, non guidano o non hanno a disposizione un’auto, quindi proprio per quelle fasce di popolazione che hanno maggiormente bisogno di accedere a prodotti a prezzi più contenuti, la cui offerta è da sempre una peculiarità dei mercati. Non meno importante la funzione sociale che il mercato rionale può svolgere, quale luogo d’incontro e di relazioni, che al momento è fortemente penalizzata proprio a causa della sua collocazione decentrata. Quanto ai problemi di mantenimento della passeggiata, cui noi siamo particolarmente attenti, -conclude Faconti- l’Amministrazione Del Dotto si sta adoperando affinché questa sia garantita”.

 Di parere opposto invece Pierfrancesco Pardini e Fabrizio Pellegrini (Fli).

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

VIA CENAMI PEDONALE O APERTA ALLE AUTO? IL DIBATTITO È APERTO

LE MIGLIORI TESI DI DOTTORATO AL PREMIO INTERNAZIONALE SILVESTRO MARCUCCI