(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un viareggino di 43 anni disoccupato è stato sorpreso ieri sera a rubare delle canale e delle grondaie di rame  in via Adua a Lido di Camaiore dai carabinieri.

I militari  sono stati allertati da alcuni vicini che avevano sentito dei rumori: l’uomo aveva già divelto vario materiale che solo per il pronto intervento dei militari è stato recuperato e restituito ai proprietari, mentre l’uomo è stato arrestato.

Sono stati denunciati invece per ricettazione un romeno di 24 anni e un tunisino di 31 anni che hanno rubato due orologi e delle banconote dal cassetto della portineria di un albergo in Passeggiata a Viareggio. I due sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri mentre passeggiavano e in base ad una denuncia pervenuta da parte del titolare dell’albergo del furto subito sono stati fatti dei controlli . In uno di questi i due fermati trovati con gli oggetti in tasca non hanno saputo dare una spiegazione e per questo sono stati denunciati.

 “Volevo ringraziare la polizia di stato ed i carabinieri che mi hanno aiutato – racconta lo stesso albergatore – Verso le 23.30 ignoti – racconta –  si sono introdotti furtivamente nell’albergo che gestisco con la mia famiglia ed hanno asportato una cassettiera/mobile in legno contente documenti di lavoro, personali, soldi, un telefono cellulare e due orologi. Dopo aver avvisato sia il 113 che il 112, la polizia dapprima ritrovava il mobiletto abbandonato e distrutto in Piazza Mazzini con i documenti, poi i carabinieri rintracciavano due malviventi con indosso i soldi, il telefonino e gli orologi, che mi venivano riconsegnati”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canale carabinieri disoccupato ladro lido di camaiore rame

ultimo aggiornamento: 09-10-2012


RAPINA IN BANCA IN PIENO CENTRO, SCATTANO I POSTI DI BLOCCO LUNGO LE STRADE

NUBIFRAGIO IN VERSILIA, CHIUSO LO SVINCOLO BICCHIO DELLA VARIANTE AURELIA