VERSILIA. Il 25 ottobre termina il periodo di 60 mesi che la normativa ha previsto per l’effettuazione delle opere di adeguamento relative, sia alle strutture che alla formazione del personale, che svolgono attività di estetica, tatuaggio e piercing.

In particolare le aziende che alla data di entrata in vigore del regolamento erano già in attività devono essere adeguate a tutte le indicazione del Decreto del Presidente della Giunta Regionale 2 “Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 (Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing)”, per quanto riguarda i requisiti strutturali.

Sempre il 25 ottobre termina anche il periodo concesso per gli adeguamenti strutturali a coloro che già esercitavano attività di tatuaggio e piercing alla data di entrata in vigore del regolamento. Il decreto ha stabilito inoltre l’obbligo di aggiornamento per tutti coloro che esercitano attività sia di estetica che di tatuaggio e piercing, che devono ogni cinque anni partecipare ad un corso di aggiornamento della durata di venti ore al termine del quale è previsto lo svolgimento di un test finale.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adeguamento asl 12 estetica giunta regionale piercing scadenza tatuaggi

ultimo aggiornamento: 09-10-2012


PROVINCE: L’ASSESSORE REGIONALE NENCINI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI

NUBIFRAGIO IN VERSILIA: “SONO STATE TRE ORE DI DELIRIO”. MASSAROSA CHIEDE LO STATO DI CALAMITÀ