VIAREGGIO. La Polizia di Lucca ha denunciato in stato di libertà, per il reato di truffa, un 35enne originario di Viareggio e residente nella immediata periferia di Lucca.

L’ uomo tramite un conoscente si era messo in contatto con un 76enne residente ad Altopascio, che aveva manifestato la volontà di disfarsi della propria autovettura, una Citroen Berlingo. Le parti si erano accordate per la somma di 4.500 euro, così suddivise: 500 all’ atto del passaggio di proprietà ed il resto a rate mensili, fino a coprire l’ intero ammontare residuo. Il passaggio di proprietà fu effettivamente fatto presso un’agenzia di pratiche auto di Lucca, previo versamento dei 500 euro iniziali pattuiti e stipula di una scrittura privata a garanzia del versamento della restante somma (4.000) euro.

L’ acquirente però, dopo aver ritirato il veicolo, non solo è sparito senza versare le altre somme, ma addirittura nella stessa giornata ha ceduto il veicolo appena acquistato ad un terzo soggetto, sempre di Lucca, ignaro della vicenda a monte e dunque incolpevole per il raggiro patito dall’ originario proprietario.

Al 76enne non è rimasto altro che sporgere querela in Questura; la Squadra Mobile sez. reati contro il patrimonio, dopo aver acquisito la documentazione presso l’ agenzia di pratiche auto ed aver sentito alcuni testimoni, ha denunciato il 35enne, non nuovo ad episodi del genere, per il reato di truffa.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto compra vendita denunciato Lucca polizia truffa viareggio

ultimo aggiornamento: 09-10-2012


UN NUBIFRAGIO SI ABBATTE SULLA VERSILIA, ALLAGATA LA PASSEGGIATA DI VIAREGGIO. DANNI A MASSAROSA

RAPINA IN BANCA IN PIENO CENTRO, SCATTANO I POSTI DI BLOCCO LUNGO LE STRADE