(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Il prossimo 29 marzo 2013, partendo dalla chiesa della Madonna dei Dolori, si snoderà per le vie di Camaiore la solenne processione della Triennale di Gesù Morto che avrà come elemento focale la rappresentazione della Deposizione del Cristo Redentore.

Anche per questa edizione, per la terza volta, le iniziative preparatorie e di avvicinamento, programmate ed organizzate con il supporto dell’Amministrazione Comunale, sono state premiate con l’importante riconoscimento della Regione Toscana che ha assegnato il suo patrocinio ufficiale.

Lo scenario che fa da sfondo alla manifestazione è forse unico in Italia per bellezza e capacità suggestiva, migliaia di lumini ad olio tremolanti dalle facciate delle case riescono a creare un’atmosfera quasi irreale che porta gli animi dei fedeli indietro nel tempo.

I lumini accesi riescono a creare quel meraviglioso e suggestivo scenario all’interno del quale si snoda lentamente la processione in preghiera, partita dalla chiesa dei Dolori, accompagnata in quest’edizione da un Coro diretto dal Maestro Vincenzo Lucchesi, coadiuvato da Valentina Farnocchia e Rudy Da Prato. Il coro sarà composto da cittadini che intoneranno le note di due Stabat Mater, uno del maestro Alderano Petrucci eseguito la prima volta nel 2010, l’altro nuovo, musicato dal concittadino Carlo Marchi: entrambi saranno accompagnati dalla Filarmonica G. Puccini di Camaiore diretta dal maestro Francesco Mauro.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

La confraternita invita i cittadini ad offrire il proprio servizio cantando come baritono, tenore o soprano. Non e’ prevista alcuna prova di ingresso: basta presentarsi alla Chiesa dei Dolori secondo il programma sotto indicato. Dal 15 ottobre 2012 al 29 marzo 2013, sono previsti 20 incontri.

DATA

GRUPPO

LUNEDI’ 15 ottobre

TUTTI – PROVE NUOVO CANTO TRIENNALE

LUNEDI’ 22 ottobre

SOPRANI e BASSI

LUNEDI’ 29 ottobre

TENORI e BASSI

LUNEDI’ 5 novembre

TENORI e SOPRANI

LUNEDI’ 12 novembre

SOPRANI e BASSI

LUNEDI’ 19 novembre

TENORI e BASSI

LUNEDI’ 26 novembre

TENORI e SOPRANI

LUNEDI’ 3 dicembre

SOPRANI e BASSI

LUNEDI’ 10 dicembre

TUTTI

LUNEDI’ 17 dicembre

TUTTI

SOSPENSIONE PER LE FESTIVITA’ DEL SS. NATALE

XXXX

LA COMMISSIONE HA STABILITO, COME NELLE ULTIME EDIZIONI, LA REGISTRAZIONE DELLE PRESENZE E, A PARTE ALCUNI PARTICOLARI CASI INDICATI DAL MAESTRO VINCENZO LUCCHESI, TUTTI DOVRANNO AVERNE ALMENO n° 15 SU UN PROGRAMMA DI n° 21 INCONTRI

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 camaiore gesù morto triennale

ultimo aggiornamento: 09-10-2012


UN NUBIFRAGIO SI ABBATTE SULLA VERSILIA, ALLAGATA LA PASSEGGIATA DI VIAREGGIO. DANNI A MASSAROSA

AVVISO INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA A CAMAIORE