Foto resport.it

VIAREGGIO. Sarebbe rimasto volentieri in bianconero, dove ha largamente contribuito alla salvezza dello scorso anno. Ma l’età conta, eccome se conta, per l’ex attaccante del Viareggio Alessandro Cesarini. Che sarebbe rientrato tra gli Over delle zebre. E allora, seppur a malincuore, il bomber di proprietà dello Spezia si è accasato al Sorrento e domenica ritroverà, da avversario, proprio il Viareggio, squadra della quale continua a seguire le sorti.

“Mi fa piacere che la squadra vada bene”, fa sapere Cesarini. “Non avevo comunque dubbi, può contare su un allenatore molto bravo come Stefano Cuoghi che ringrazio per la stima nei miei confronti e per quello che mi ha insegnato.

“Spesso mi sento telefonicamente con Gazzoli, Fiale e Pizza. Insomma, sono sempre in contatto con i miei ex compagni.”

L’inizio di campionato, per i campani, non è stato invece altrettanto brillante: i rossoneri sgomitano ancora nelle zone meno nobili della classifica. “In alcuni casi non abbiamo avuto neppure fortuna, come nel caso della sconfitta contro l’Andria, maturata nei minuti di recupero.”

E adesso ci sarà la prima volta da avversario delle zebre: “A Viareggio sono stato molto bene e spero un giorno di tornare. Quanto alla partita di domenica, dovremo prestare la massima attenzione, loro stanno andando molto bene.

“La nostra forza risiede nelle partite in casa: lo stadio è piccolo ma caloroso, la gente ci sostiene, il terreno è un sintetico vecchio tipo. Per quanto mi riguarda il mister, mi utilizza come punta centrale, quindi mi devo adattare a questo ruolo: attua un 4-3-3 che deve essere assimilato ancora bene.”

Il ‘Cesa’ può contare anche nella splendida penisola dell’apporto dei suoi genitori. “Quando giochiamo in casa vengono quasi sempre: ho un appartamento in centro, vivo con la mia ragazza ma c’è posto per poterli ospitare.

“A Sorrento mi trovo bene, lo ammetto. Ma Viareggio è Viareggio.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PEVERELLI: “IL VIAREGGIO HA LE CARTE IN REGOLA PER VINCERE A SORRENTO”

SANDRINI: “A VIAREGGIO BEL GRUPPO, BRAVO CUOGHI A FARCI SENTIRE A NOSTRO AGIO”