(foto Claudio Cavalsani)
(foto Claudio Cavalsani)

VIAREGGIO. Nuove perturbazioni in passaggio sulla Versilia, hanno scaricato in tutta la zona nord del nostro comprensorio: a Cinquale strade allagate e traffico fermo.

A Marina di Pietrasanta allagamenti diffusi per rigurgito delle fognature bianche nella fascia mare. Abbiamo acceso la pompa idrovora di emergenza sull’impianto del Comune lungo il Viale Apua e in 10 minuti già si notava la differenza, con cali dei livelli.

La punta massima a Camaiore dove sono piovuti circa 76 mm d’acqua in 3 ore, con punte attorno alle 16,30. Proteste in particolare da parte dei negozianti e delle attività che si trovano sotto il piano stradale della Provinciale (zona Incaba): parcheggi e depositi allagati. Colpa, dicono i commercianti, dei fossi tombati. Allagamenti anche lungo la Provinciale e lungo la Sarzanese, tra Piano di Mommio e Capezzano Pianore. Qui diversi negozianti e residenti hanno avuto problemi di acqua alta davanti e dentro l’uscio.

Il personale del Consorzio reperibile ha effettuato subito controlli nelle zone a rischio. La rete dei canali pare abbia retto e ancora una volta i disagi maggiori sono dovuti alle capacità della rete fognaria. L’allerta meteo resta attiva (leggi notizia).

 Guarda il video della Sarzanese allagata inviato da un nostro lettore. 

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allagamenti camaiore provinciale viareggio

ultimo aggiornamento: 11-10-2012


DALLE MURA (ITALIA NOSTRA): “I TAGLI ALLE FERROVIE FAVORIRANNO AUTOMOBILI E INQUINAMENTO”

TRENI, LINEA VIAREGGIO-LUCCA-FIRENZE. CECCOBAO: “INTERVENTI NECESSARI”