INVALIDA AGGREDITA E MINACCIATA NEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

LIDO. Il problema è quello di cui abbiamo scritto centinaia e centinaia di volte: i parcheggiatori abusivi nel parcheggio dell’ospedale unico. Ma stavolta si è passato davvero il segno. Perchè in questa occasione uno di loro, poi arrestato, ha minacciato una signora, invalida e con problemi di deambulazione, perchè non voleva pagare il parcheggio.

Un fatto grave, che riporta alla ribalta con forza il tema della sicurezza in quel parcheggio. Un problema che il susseguirsi di vari amministrazioni fino ad ora non ha saputo, o non ha voluto, risolvere. Il cittadino, che segue la viceda sui giornali, fino ad ora ha sempre e solo assistito ad uno sterile rimpallo di responsabilità tra i vari enti.

Il fatto è successo venerdì (12 ott). La donna parcheggia davanti all’ospedale e fa per andare verso il nasocomio. Ma viene bloccata da un parcheggiatore abusivo, originario del Senagal. Prima le chiede i soldi per aver lasciato l’auto in sosta, poi insiste. Infine, quando la donna sembra intenzionata ad andare per la sua strada senza lasciare spiccioli al parcheggiatore, la minaccia.

La donna, impaurita e sola, non si lascia però intimorire. Prende il cellulare e chiama la polizia. Gli agenti del commissariato di Viareggio per fortuna in pochi istanti raggiuntono l’ospedale. E, dopo aver raccolto la testimonianza della donna, individuno il senegalese, di 23 anni e in Italia senza fissa dimora, e dopo un breve inseguimento  nel parcheggio sono riusciti a bloccato e identificato.

L’uomo è stato arrestato per tentata estorsione e verrà processato nella sezione distaccata di Viareggio del Tribunale di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti