MASSAROSA. È sconcertato il capogruppo in Provincia di Lucca della Federazione della Sinistra, Lucio Lucchesi, dai tanti, troppi tagli operati dalla Regione sui trasporti pubblici. Come del resto sottolinea oggi anche il Pd in Regione.

“Credo che oggi – scrive – non vengano più utilizzati i mezzi pubblici proprio perchè è peggiorato il servizio. E in questo modo è chiaro che l’utenza cala. Sono sicuro che se la Regione investisse nelle tratte che invece vuole chiudere, la situazione indubbiamente migliorerebbe. Ma quest’ultima punta ad incentivare esclusivamente i mezzi privati, abbandonando quelli pubblici”.

Per questo Lucchesi propone una mozione in Provincia, invitando l’assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, a ritirare la delibera con la quale si sopprime la stazione di Massarosa ed altre sei stazioni nella tratta Pistoia-Viareggio.

Coglie, inoltre, l’occasione per chiedere appoggio al Presidente della Provincia, all’assessore Rovai e alle varie amministrazioni comunali, sperando che decidano di prendere parte alla protesta, spingendo così i rappresentanti regionali verso un ripensamento, data “l’enorme importanza che i mezzi pubblici occupano sul nostro territorio”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO PROMETTE: “SOSTEGNO PER I LAVORATORI AUTONOMI CON PARTITA IVA”

NOI TV, ACCORDO SINDACATI-PROPRIETÀ: SARANNO QUATTRO GLI ESUBERI