VIAREGGIO. “Venerdì 26 ottobre, alle ore 21, saremo al Circolo Il Fienile per discutere di un tema estremamente urgente, quello dell’emergenza abitativa.” Lo annuncia Massimiliano Baldini, leader del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Abbiamo invitato e saranno presenti, fra gli altri, il presidente di Erp Lucca Francesco Franceschini, la dottoressa Barbara Tedeschi, responsabile degli ufficiali giudiziari presso il Tribunale di Lucca, i rappresentanti delle categorie degli inquilini e Don Marcello Brunini della Parrocchia del Varignano.

“Abbiamo ovviamente invitato anche il commissario prefettizio Domenico Mannino, la cui presenza ci auguriamo possa essere confermata stante la necessità di discutere riguardo al nuovo regolamento recentemente approvato. Un regolamento che, a prima vista, preoccupa, e non poco, perchè rischia di pregiudicare molte categorie deboli che non troverebbero nelle nuove regole una adeguata tutela.

“Ci aspettiamo che il Commissario faccia chiarezza sulle problematiche sollevate e, se necessario, apporti quelle modifiche sostanziali che siano utili a determinare una normativa che non sia lacunosa, che regoli ogni situazione di disagio e che sia punto di equilibrio fra il rispetto della legge e lo stato di fatto – ahimè – incancrenito da un sociale mal gestito per anni.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

CAMBIA DENOMINAZIONE IL GRUPPO LEGA NORD TOSCANA. DA OGGI SI CHIAMERÁ “PIÙ TOSCANA”

TAGLI ALLE STAZIONI FERROVIARIE, MONTA LA PROTESTA DI CITTADINI E SINDACI