(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un appuntamento che ricorre dal 2007 dal titolo “In biblioteca… perché c’é il futuro della tua storia…”: è un invito che la Regione rivolge ai suoi cittadini, dedicando l’intero mese di ottobre alle biblioteche; luoghi di incontro della comunità e dispensatrici di cultura.

L’invito è rivolto soprattutto ai giovani, che nonostante le difficoltà economiche attuali e future che incontreranno, non devono mai tralasciare l’enorme importanza che riveste il proprio bagaglio culturale. L’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, sottolinea: «Nonostante il difficile periodo di crisi economica, non abbiamo abbandonato il nostro patrimonio più grande: quello culturale, dando sostegno a tutte le biblioteche regionale, sia grandi che piccole».

A partire da quest’anno, inoltre, alcune biblioteche, in accordo con il progetto regionale “Presta Libri & Co.”, attiveranno il servizio bibliotecario e di lettura anche all’interno dei supermercati “Coop”. L’iniziativa sarà promossa via web. Grazie alla collaborazione della Fondazione Sistema Toscana, infatti, è stato possibile mettere a punto un piano di comunicazione digitale e web marketing. Saranno, comunque, distribuite locandine e segnalibri promozionali.

Per quest’anno, poi, sono state previste alcune iniziative volte all’impiego e all’impatto delle nuove tecnologie nelle biblioteche e nella lettura, alla scoperta della scrittura, del cinema, della musica e dei nuovi media. E se gli altri anni si era pensato principalmente ai più piccoli, quest’anno ci si rivolgerà soprattutto ai teenagers tra gli undici ed i dodici anni.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biblioteca Cultura libri Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 20-10-2012


I GIOVANI E LA MUSICA. TORNA IL CONCORSO-FESTIVAL PAPINI DI CAMAIORE

TORNA LA FIERA DI OGNISANTI. 400 BANCARELLE TRA ANIMALI, ATTREZZI AGRICOLI, ALIMENTARI E FERRAMENTA