PARIGI. Un bambino di 7 anni di Pietrasanta, Vittorio Boschi, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri (19 ott) in un incidente stradale avvenuto a  Parigi, mentre il padre è in coma farmacologico.

Entrambi, insieme alla madre e ad una sorella di 10 anni, erano a bordo di un auto che si è stata tamponata prima da dietro poi su un fianco, stando alle prime notizie che giungono dalla capitale francese, con un furgone: erano diretti a Disneyland a Parigi.

Sia il bimbo che la sorella frequentano la scuola elementari Pascoli a  Pietrasanta: il bimbo era in seconda elementare, la mamma ha una lavanderia a Pietrasanta (nel centro commerciale Conad a Pietrasanta). Il padre, Mario, 60 anni, è un fotografo free-lance e lavora a Pontedera (Pisa). Entrambi originari di Pontedera, abitano in via Santa Caterina a Capezzano Monte, nel Comune di Pietrasanta.

La notizia giunta in Versilia ha destato molta commozione, in quanto la famiglia era molto conosciuta. Tra gli amici anche il vice sindaco di Pietrasanta, Luca Mori: il bambino venuto a mancare è infatti a scuola e in classe con la figlia di Mori. Lunedì, alla ripresa delle lezioni, potrebbe essere presente a scuola una psicologa per sostenere i bambini.

Lo stesso Luca Mori  ha parlato con la mamma del bimbo in Francia, Francesca,  distrutta dal dolore. Avevano preso un’auto a noleggio a Parigi, ed erano diretti nel regno della Disney a Parigi per festeggiare il compleanno della figlia. Il bimbo è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Illesa sia la donna, che la figlia Emma.

“A nome dell’amministrazione comunale formuliamo le condoglianze alla famiglia”, commenta un affranto vicesindaco.

L’intera comunità di Pietrasanta è sconvolta (leggi la notizia: È morto un angelo)

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8 anni bambino disneyland francia Luca Mori morto parigi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 20-10-2012


OPERAZIONE “MATTONE SICURO”, DENUNCIATI I RESPONSABILI DI UN CANTIERE EDILE A QUERCETA

AUTOVETTURA RUBATA A VIAREGGIO RITROVATA DALLA POLIZIA DI FORTE DEI MARMI