(foto Vt)
(foto Vt)

PIETRASANTA. A Pietrasanta non si parla d’altro: la tragedia che ha colpito la comunità di Capezzano Monte, dove la famiglia Boschi vive dal 2008 e a Pietrasanta, dove Vittorio e la sorella Emma, frequentano le scuole elementari Pascoli. Quel terribile incidente, mentre la famiglia andava ad EuroDisney a Parigi, costata la vita al piccolo Vittorio, solo 7 anni.

La mamma del piccolo, Francesca, gestisce la lavanderia “Le mille bolle blù” nel centro commerciale della Conad sulla via Aurelia. Davanti il negozio è stato affisso un cartello che racchiude l’essenza di questa tragedia: “Chiuso per lutto riapertura 23/10/12 è morto un Angelo, Vittorio”.

La comunità versiliese si è stretta tutta attorno a questa famiglia che era partita per Parigi con la gioia e l’entusiasmo di chi ha atteso un premio, come è avvenuto per tanti bambini: andare a Eurodisney, mèta di tante famiglie. Ed è lì che erano andati Vittorio, il papà Mauro ricoverato in coma farmacologico a Parigi, dopo il grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, la moglie Francesca e i figli Emma di 10 anni e Vittorio di 7 anni, purtroppo prematuramente scomparso.

Una gita che si è tramutata in una tragedia imprevedibile.

Ora la preoccupazione da parte dei genitori degli alunni della scuola elementare Pascoli di Pietrasanta – dove Vittorio andava – è quella del rientro a scuola, domani, dei figli che vedranno il banco vuoto del loro amichetto, Vittorio, che purtroppo non c’è più.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta si è  interessata per mettere a disposizione uno psicologo a sostegno dei bambini per aiutarli a superare, se ci saranno dei momenti di difficoltà nel trovarsi di fronte a questa dura e cruda realtà.

Commozione per quanto accaduto anche a Santa Maria a Monte (Pisa), dove Mauro Boschi gestisce un negozio di fotografia insieme al figlio, Cesare, ventenne,  avuto da un precedente matrimonio, e che si è precipito appena appresa la notizia subito a Parigi al capezzale del padre e dalla sua nuova famiglia. Infatti la moglie e la bambina coinvolte nell’incidente sono state ricoverate in ospedale anche se per fortuna non hanno riportato ferite serie. La mamma è stata dimessa e con la collaborazione anche del consolato italiano a Parigi cge sta sbrigando le pratiche burocratiche per l’eventuale rientro della salma del bambino in Italia.

Il funerale comunque dovrebbe essere effettuato a Santa Maria a Monte, dove entrambi i genitori sono originari e dove hanno gli altri parenti.

A Capezzano Monte, frazione del comune di Pietrasanta sono venuti a vivere dal 2008 dove hanno acquistato una casa e successivamente a Pietrasanta la moglie ha aperto la lavanderia.

(Visitato 281 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boschi eurodisney giovanni lutto morto parini pietrasanta vittorio

ultimo aggiornamento: 21-10-2012


LA RICETTA DELLA DOMENICA

“Suggestioni”, una finestra sull’immaginario dell’arte di Botero