(Foto Pomella)
(Foto Pomella)

LUCCA. “La Regione ha perso un’occasione” così il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli dopo la decisione del Consiglio regionale di presentare al Governo entrambe le proposte di riordino.

 

“Il Consiglio delle Autonomie Locali – spiega Baccelli – aveva fatto un lavoro istruttorio arrivando a formulare due proposte da portare al voto del Consiglio regionale, quella che ipotizzava quattro Province e la città metropolitana, e quella, che ho sempre sostenuto, che prevedeva invece cinque Province e la città metropolitana. Il Consiglio regionale -continua Baccelli- doveva esprimere di fronte al Governo una posizione forte attraverso la scelta di solo una delle due ipotesi. Non facendolo, ha sprecato un’occasione.”

 

“Adesso che il Governo dovrà emanare il decreto di riordino e, conseguentemente, il Parlamento convertirlo in legge – conclude Baccelli – continuerò a farmi portavoce anche con i nostri parlamentari, così come ho fatto presso i consiglieri regionali, dell’unica ipotesi che continuo a ritenere giusta, quella cioè che prevede l’unione di Lucca con Massa Carrara, in quanto assicura un maggior presidio sul territorio delle articolazioni dello stato, un miglior equilibrio demografico e la dimensione ottimale per la miglior gestione delle funzioni assegnate alle nuove Province”.

 

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
province Provincia di Lucca Regione Toscana riordino Stefano Baccelli

ultimo aggiornamento: 22-10-2012


FAVILLA (FED. DELLA SINISTRA): “BELLA PROTESTA DEI DIPENDENTI E DEI PRECARI DELLE PROVINCE TOSCANE. L’ASSESSORE ROVAI SI DEVE DIMETTERE”

VIOLENZA SULLE DONNE, OLTRE 100 CASI IN 9 MESI NELLA PROVINCIA DI LUCCA