(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Tutti gli anni la fiera di Ognissanti ci fa perdere clienti. È ora di modificare le scelte di viabilità e di parcheggi”.

A protestare è un gruppo di commercianti della zona dei Frati.  Per loro parla Alfonso Romanini, titolare della tabaccheria dei Frati, che si fa portavoce anche degli altri commercianti della zona. “Ogni anno per i due giorni della fiera – racconta Romanini – chiudono la Provinciale all’altezza del Ponte alla Gora, e vietano di lasciare la macchina qui sulla strada”.

“In quei due giorni i nostri incassi sono quasi inesistenti. Viviamo molto del passaggio delle auto, che si fermano davanti le nostre attività. In quei due giorni le nostre vendite sono ferme”.

Le cose sono peggiorate con l’istituzione dei bus-navetta. “Tempo fa almeno la gente lasciava l’auto lontana ma poi era costretta a passare qui davanti a piedi. Ora invece chi prende il bus-navetta parte dall’Incaba e arriva direttamente in centro storico, saltando tutte le nostre attività”.
I commercianti della zona Frati chiedono quindi di rivedere gli accorgimenti del traffico veicolare, per evitare di avere il deserto davanti i loro negozi in quei due giorni di fiera. E di aprire magari uno dei due parcheggi più a ridosso con il centro storico di Camaiore. “Si potrebbe lasciare aperto alle auto il parcheggio dello stadio. Oppure quello della ex zona delle Funi.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore commercianti commercio fiera frati ognissanti via provinciale

ultimo aggiornamento: 24-10-2012


ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI DELLA SCUOLA. IL SINDACO: “SUBITO ANALISI ACCURATE”

RACCOLTA DIFFERENZIATA. CAVALLARO: “POSSIBILE L’OBIETTIVO DEL 65% PER IL 2012”