VIAREGGIO. “Sono orgoglioso che proprio la mia Regione, la Toscana, abbia ospitato per la prima volta i movimenti giovanili dei partiti aderenti alla Fondazione europea per la Libertà e la Democrazia (FELD), che la scorsa settimana si sono riuniti a Viareggio”.

 L’eurodeputato della Lega Nord, Claudio Morganti, ha commentato così il primo incontro della Fondazione FELD, presieduta dal collega Fiorello Provera, che si è svolto a Viareggio dal 19 al 21 ottobre scorsi, dal tema: “Identità, Economia, Finanza e Istituzioni: le sfide per il futuro dell’Europa”.

“Alla tre giorni -ha dichiarato l’esponente toscano del Carroccio- abbiamo incontrato i rappresentanti di movimenti giovanili francesi, danesi, polacchi, greci, lituani ed italiani, ragazzi consapevoli di cosa significhi fare politica oggi, che si sono confrontati su temi come l’immigrazione, la libertà di espressione, la coesistenza con il mondo musulmano, la globalizzazione dei mercati e il ruolo della finanza internazionale”.

 “È stata una gioia vedere tanto entusiasmo e fervore politico in questi giovani eurocritici, ma non euroscettici, perché nessuno ha negato un comune destino ai popoli d’Europa, pur sostenendo interessi nazionali legittimi perché si mantengano le radici giudaico-cristiane del Vecchio continente”.

 “A conclusione dell’incontro -ha specificato infine Morganti- i giovani invitati hanno deciso di creare un network di consultazione e collaborazione, in vista della redazione di documenti politici che saranno pubblicati dalla Fondazione europea per la Libertà e la Democrazia nei primi mesi del 2013”.
(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)

LA DURA PROTESTA DEI PENDOLARI: “CI ACCOMPAGNA CECCOBAO IN AUTO?”

AVVICINARE I BAMBINI AD UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE. ECCO “A SCUOLA CON GUSTO”