VIAREGGIO. “La Città non si è assolutamente “dimenticata” del 100º compleanno di Giorgio Michetti”.

Soltanto alcuni giorni fa lo stesso Maestro ha avuto un incontro con  alcuni funzionari del Settore Cultura che, d’intesa con il Vice Commissario Prefettizio, stanno predisponendo non solo i festeggiamenti di Michetti, ma anche quelli per i centenari della nascita dei pittori Inaco Biancalana, Renato Santini ed Eugenio Pardini.

La difficile situazione economica, in cui purtroppo versa Viareggio, non ha consentito all’Amministrazione Straordinaria di organizzare una mostra pittorica collettiva dei quattro grandi Maestri.

Malgrado ciò, è stato deciso di dare vita ad una giornata di encomio e celebrazione a loro dedicata. Sono previsti interventi di personalità di spicco che ne illustreranno le opere, con possibilità di visite agli studi degli artisti da parte del pubblico e delle scuole.

Lo stesso Michetti si è dichiarato disponibile e molto soddisfatto della proposta, il cui intento è quello di mantenere vivo il ricordo di quanti si sono distinti – e continuano a farlo –  per talento e creatività.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

ROMA, TRA STORIA E LEGGENDA. UN INCONTRO A QUIESA

CANTANTI, GIOCOLIERI E MIMI. CAMAIORE APRE LE PORTE AGLI ARTISTI DI STRADA